Cammino. Da circa un anno a questa parte lo faccio ogni giorno. Qualche chilometro, ovviamente. Non potrei di più: per mancanza di tempo e di energie. Però cammino. Passo lungo le strade del luogo in cui vivo e per qualche sentiero tra gli alberi. È un atto di pazienza e di costanza. Lo faccio per me, per starmi più vicina, per respirare più forte, per pensare e ascoltarmi pensare. Cammino senza pretese e senza accanimento. Sono una dilettante e tale voglio restare. Però ho delle scarpe da camminatrice seria: regalo di mio fratello che, invece, cammina davvero.
[foto by aenvoker]









