21 febbraio 2023

Gincana quotidiana

L'essere al mondo, sempre di più, mi pare solo la minuscola pausa incastrata tra un problema e l'altro. Cioè: vivere è davvero questa gincana quotidiana tra ansie, imprevisti, rogne, inciampi e parecchie noie? È tutto qui? Io vivo e risolvo, vivo e mi arrabbio, vivo e mi stanco, vivo e mi annoio. Così da sempre, così per chiunque. Ma deve pur esserci dell'altro anche se, soprattutto negli ultimi anni, non riesco più a percepirlo né a immaginarlo. Avanza il tempo e con esso il precipizio dei vuoti e delle distanze. Vacillano, indifferenti, e non so cosa farne.

[foto by Yasny-chan]

8 commenti:

  1. Sex & Drugs & Rock & Roll
    potrebbe essere la scellerata risposta

    RispondiElimina
  2. Ma fra un inciampo e l'altro, fra un momento di cacca e l'altro, tra un'ancia, una rogna, un impiccio e l'altro c'è una vita bellissima da scorpacciarsi. E non intendo lasciagliela vinta a ste rotture di tenerini. No di certo. Con unghie e denti.
    E cuore

    RispondiElimina
  3. Stanchezza...già, sembra pane quotidiano
    Stress e pensieri di ogni genere però, son d'accordo con Alberto...
    C'è una vita bellissima,fatta di piccole cose oltre a giornate che sembrano sempre buie
    E poi,non dobbiamo sprecarla questo nostro tempo...non è giusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di non sprecare, ci provo.
      Ma ci sono periodi in cui non vedo nient'altro che fastidi.

      Elimina
  4. Manca "vivo e amo" , forse è quella la sottile differenza che rende sopportabile tutto il resto.
    Ciao

    RispondiElimina