14 aprile 2023

Il nostro spam quotidiano

Ieri sette. Oggi cinque. Domani non so. Parlo del numero delle chiamate spam che, con un'asfissiante costanza, continuo a ricevere quotidianamente. Non ci sono registri delle opposizioni che tengano né altri ingegnosi paletti tecnologici: la chiamata fastidiosa e invadente, da parte di numeri ai quali mai risponderò, non manca mai. La lista nera è lunga forse il triplo della mia rubrica, ormai. E continuerà a crescere a dismisura, temo. Non c'è salvezza né rimedio solo un infinito, profondo, giornaliero fastidio accompagnato da un'inevitabile scarica di parolacce.

[foto by Mrs White]

11 commenti:

  1. Mi piace l'inevitabile scarica di parolacce....
    Lo faccio anch'io: )
    Perché è un continuo!!!
    Mi chiedo sempre come facciano a trovare i numeri di cellulare
    Pazzesco!!!
    Non sappiamo come difenderci da ...queste invadenze e ...rotture di scatole....Scusa!!!
    Pura verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scarica di parolacce diventa inevitabile quando le telefonate sono tante e inutili. I nostri numeri di cellulare sono ormai di tutti, basta accettare le condizioni per un acquisto online o, più banalmente, certi tipi di cookies.

      Elimina
  2. Una modalità fastidiosa, ma evidentemente è un metodo che rende. Spero ancora per poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, per la legge dei grandi numeri, su 1000 telefonate, vuoi che non ci siano quei 10 o 12 fessacchiotti che abboccano?

      Elimina
  3. Io invece non ne ricevo neanche una....e mi chiedo perchè? ...(sorrido)

    RispondiElimina
  4. Ma poi, credono davvero che disturbando una persona, fregandosene se questa sia o no iscritta al registro delle opposizioni, credono davvero che poi questa diventi loro cliente?
    Quanti soldi sprecati...

    RispondiElimina
  5. Anni fa mi iscrissi al Registro delle opposizioni. Non servì a niente. Ho risolto (parzialmente) con la funzione "Chi è" di Tim, che sul telefono fisso di casa mi visualizza il numero del chiamante, se non è tra quelli compresi in rubrica non rispondo. Sul cellulare, invece, mai avuto problemi di questo genere; sarà fortuna? Boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta al registro delle opposizioni per cellulari (non ho fisso). Non è servito a niente. Tutti chiamano, figuriamoci. Forse perché nessuno verifica che le aziende che svolgono questo lavoro lo facciano rispettando le regole?

      Elimina
    2. ho idea che il registro delle opposizioni sia diventato un'ottima lista di utenti da chiamare

      Elimina