19 dicembre 2019

Lista per (Babbo?) Natale

1. Un'occasione di lavoro dignitosa che mi permetta di fare ciò che amo e che, oltre alla solita gloria, contempli anche una busta paga. 2. Serie di coincidenze che portino a conoscere persone che valgano il senso della vita che vivono. 3. Una catasta di libri da poterci star bene anche un decennio. 4. Quelle sorprese che tolgono il fiato e si sciolgono in abbraccio. 5. Parole nuove da scrivere senza annoiare. 6. La pubblicazione di 15 brevi racconti che erano nel cassetto. 7. Più sorrisi che si può. 8. Una lettera (finalmente) di carta. 9. L'estinzione di tutti gli idioti e gli odiatori, famosi e non. 10. L'ultimo spietato abbraccio di chi se ne è andato troppo presto e senza dire "ciao".

[foto by chryssalis]

16 commenti:

  1. Una bella lista, non c’è che dire, alcuni di questi desideri, tuttavia, dipendono solo da te, altri sono impossibili da realizzare.
    Il male (sebbene sia stato già vinto), e coloro che lo producono e lo inneggiano, durerà finché durerà questo mondo, non c’è niente da fare. Semmai potresti chiedere a Babbo Natale di non esserne mai contaminata e di saper perdonare coloro che operano in questo modo.
    La condanna del Male sempre, ma la condanna “del peccatore” non spetta a noi.
    Buona giornata :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni desideri dipendono da me fino a un certo punto: il fato sa fare più danni di quanto si possa immaginare.

      Non parlo di "peccati" ma di gente che è platealmente idiota e che diffonde il suo odio in ogni circostanza.

      Elimina
  2. Cerco di essere sempre ... un po' ... ottimista nella vita e con un po' di utopia e ottimismo insieme , voglio sperare e augurarti e augurarci che la tua bellissima lista, sia ...ascoltata dal nostro ...Babbo Natale?

    7. Più sorrisi che si può
    intanto ti regalo il mio ...Che è vero e non virtuale.
    Ciao Mia , sereno Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono ottimista. Ho imparato a non esserlo. E un po' mi dispiace, sono sincera.

      Grazie per il sorriso. Uno è già arrivato.

      Elimina
  3. I miei consueti tre desideri (nerd) arrivano nel pomeriggio,
    e così intanto mi sono goduto i tuoi: ti auguro tutto quello che hai scritto, e in alcuni casi me lo auguro anche io :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto!
      Evidentemente qualcuno dei miei "desideri" di Natale è anche il tuo.

      Elimina
  4. Babbo Natale da solo non credi basti, ci vorrebbe un esercito di Babbi Natali e di persone di buona volontà.

    RispondiElimina
  5. Ti auguro di realizzare al più presto la tua numero uno.
    Il resto poi viene da se.
    L’indipendenza economica rende meglio tutto il resto..o lo fa passare in secondo piano.
    Buon Natale e buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentile.
      Infatti la numero 1 è la numero 1 proprio per le ragioni che spieghi anche tu.
      Se riuscissi ad avere un lavoro degno di questo nome, forse, potrei permettermi di ottenere anche qualche altro punto in elenco.

      Buone feste anche a te!

      Elimina
  6. Da bambino amavo molto il Natale, ne ero impregnato. Poi le cose sono cambiate ma di fondo questa è la verità. Il Natale mi piace e soffro a vederlo svilito nella percezione della gente, che a volte è anche la mia. E con questa nostalgia che dunque ti auguro Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutti, da bambini, avevamo un'altra visione e un'altra percezione del Natale. Poi si cresce e tutto si guasta.

      Buon Natale nostalgico anche a te.

      Elimina
  7. Il mio sorriso te lo mando da me, senza passare per Babbo Natale :-), insieme con l'augurio che i tuoi desideri si avverino, meglio realizzino!
    Buon Natale, cara miaeuridice e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio: un sorriso è sempre un piacere.
      Ti abbraccio anche io e ti lascio i miei auguri.

      Elimina
  8. la realizzazione del punto 9 rischia di lasciare il mondo un luogo deserto!
    gli altri, dall'1 al 10, te li auguro tutti, pieni e gratificanti.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio un deserto che questo sfacelo, no?
      Starebbe meglio anche il pianeta Terra.

      Per il resto, grazie di cuore Massimo.
      Un abbraccio e auguri anche a te.

      Elimina