11 dicembre 2019

Il maschio medio(cre)

Il maschio medio(cre) che pensa di essere spiritoso solo perché fa battutine che crede argute sulle "femmine" che conosce o che pensa di conoscere è qualcosa di penosamente osceno. Il maschio medio(cre) non è necessariamente un maschio, questo è chiaro. Eppure pensa di essere lo stereotipo del tipo perfetto, del marito perfetto, del padre perfetto, del lavoratore perfetto. Poi si lascia andare a battute sessiste per il puro gusto di strappare qualche risatina. Purtroppo è un animaletto scemo, questo maschio medio(cre), e non contempla l'idea di esserlo. A volte il maschio medio(cre) dirige persino un quotidiano e va spesso in TV a fare la figura squallida del maschio medio(cre).

[foto by AmandineVanRay]

5 commenti:

  1. mi sa che ieri sera hai buttato anche tu un'occhiata alla coppia senaldi/sallustri... fulgido esempio di come alle volte il rimedio sia peggiore del male stesso.
    sperticati senza corde di sicurezza nell'arrampicata a mani nude della montagna di cristallo e precipitati miseramente senza nessuno disposto ad andare a raccoglierne le spoglie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai colto perfettamente. L'altra sera ho buttato un occhio e pure un orecchio alla coppia Senaldi-Sallusti. Non ho mai visto una coppia di maschilisti e sessisti peggio assortita di questa.

      Un orrore.
      Non capisco perché li facciano parlare in TV.

      Elimina
  2. Le battute sessiste ci stanno, da ambo i lati e quindi per ambo i sessi, ma puntare su quelle e a senso unico è una cosa idiota :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le battute sessiste NON ci stanno per niente, invece.
      A meno che non siamo a tavola tra amici e siamo mezzi ubriachi.

      Elimina