23 aprile 2019

Un ministro col mitra

Sì, lo so: ne parlano ovunque e ne parla chiunque. Chi minimizza, come sempre, e chi va su tutte le furie. Io appartengo al gruppo dei furiosi perché penso che un ministro che imbracci un mitra non rassicuri né protegga nessuno. Anzi. Perché ritengo che colui che ha usato quella fotografia col solo scopo di minacciare rappresaglie contro chi non è dalla parte "giusta", abbia seri problemi a rapportarsi con la democrazia e la libertà. Armati e dotati di elmetto, scrive il genio del momento. Peccato che non ci sia nulla di geniale in certe parole ma solo il delirio senza fine di chi si sente onnipotente e la relativa massa deforme di chi si esalta per tanta sfrontata, cristallina delinquenza.

[foto by Zemni]

12 commenti:

  1. Io la vedo male, molto male.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola. A vederla male siamo parecchi, mi sa.

      Elimina
  2. Che sia un fascista, ormai l'ha dichiarato esplicitamente e non stupisce più nessuno. Quello che davvero non riesco a concepire è il silenzio intorno a queste sue sparate, come se la gente fosse troppo rassegnata per poter fare ancora qualcosa. Appena al di là delle Alpi si ribellano per molto meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia fascista pare sfugga a molti o, quanto meno, sembra che non sia un problema. In realtà è un problema enorme.

      Il silenzio non è un caso. In molti ne parlano ma chi lo fa è chi è allarmato da certi atteggiamenti e certe parole. I suoi seguaci/adepti, come al solito, si limitano a minimizzare o, nei casi peggiori, a esaltarsi al cospetto del loro "capitano" che veste i panni della guida autoritaria.

      Elimina
  3. il ministro e il suo ghost-writer hanno fatto un'accoppiata da brivido. Eppure la gente ride come alla marachella di un bambino un po' discolo ma tanto simpatico.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra il ministro e il suo assistente non saprei chi sia più paradossale, pericoloso e inquietante. La gente ride? Ovvio: preferisce non capire e non ragionare.

      Elimina
  4. Che poi, proprio il giorno di Pasqua? Boh..

    RispondiElimina
  5. contando che l'Italia è uno dei maggiori produttori di armi, assumerei la foto come vendita promozionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è da escludere. I messaggi subliminali sono i migliori.

      Elimina
  6. Sono d'accordo con te.
    Pessima immagine, pessimo ministro, pessimo clima.

    RispondiElimina