23 agosto 2018

Rispondo e mi arrabbio

Ogni volta mi ripeto di non farlo. Ogni volta mi sforzo di passare oltre. Ma poi prevale l'istinto e, con esso, la parola e quindi mi ritrovo a commentare un post sulla vergognosa vicenda della nave Diciotti. Rispondo a chi mi dice di portarmeli a casa mia, di chi mi dice che sono solo delinquenti, di chi mi dice che un padre "normale" non farebbe mai partire suo figlio facendogli rischiare l'annegamento, di chi ripete che vengono prima gli italiani, di chi sostiene ciecamente e senza remore un Ministro che si comporta in maniera palesemente illegale, di chi avrebbe preferito che fossero morti in mare, di chi vorrebbe rispedirli da dove vengono. Rispondo e mi arrabbio anche se non lo vorrei.

[foto by willko]

11 commenti:

  1. To', guarda la coincidenza: ho appena pubblicato un post sulla faccenda per poi trovarmi a scuoiare vivo un commentatore che difende a spada tratta l'operato di quel, pffff, ministro mi sembra una parola grossa... Anch'io non dovrei farmi venire il sangue acido con certi minus habens, ma alle volte non riesco proprio a resistere alla tentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che mi turba profondamente è che questi individui non provano alcuna vergogna nell'esprimere principi di una disumanità e di un'inciviltà imbarazzanti.
      Poi mi ricordo che c'è un Ministro che usa il social per divulgare il suo dispotismo, la sua boria e la sua ignoranza e mi rendo conto che certi soggetti non hanno un loro cervello, ma usano quello bacato di un altro per sentirsi più forti. Il problema è che sono soltanto portatori insani di imbecillità.

      Elimina
  2. Il problema è che, essendo tutta la situazione migranti totalmente illogica, non esiste nessun ragionamento (logico, di per sè) che possa scalfire il fanatismo degli hooligan che hanno votato idee fasciste.
    La rabbia è grande, per vari motivi, non ultimo il fatto che con un 17% alle elezioni questo energumeno tiene in ostaggio un Paese.
    Com'è? Mala tempora currunt, sed peiora parantur.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se provi a ricordare ai commentatori che si ostinano a sostenere idee tanto disumane che il loro padrone sta su uno scranno solo con un misero 17% fanno finta di non capire o passano direttamente all'insulto.

      Elimina
  3. Fai bene a rispondere, anche a costo di arrabbiarti.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi piace arrabbiarmi, soprattutto per via di sconosciuti. Eppure a volte non riesco a stare zitta.

      Elimina
  4. dell'immagine cambierei il dito... detto ciò credo, temo, che ogni regola di buon senso sia stata abolita non tanto in virtù del profitto, quanto in nome di un'orgoglio nazionale o non saprei che altro, talmente fasullo ma comodo per una nazione che evidentemente dal 1945 non ha imparato nulla se non a lucidare l'ipocrisia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul dito: ho prefito un'immagine più decente.
      Non credo che sia orgoglio nazionale, la chiamerei più che altro imbecillità diffusa che fino a poco fa taceva e ora non riesce più a farlo.

      Elimina
  5. Perdi un sacco di tempo e t arrabbi per niente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono cosciente ma, a volte, non riesco a sopportare tutte quelle idiozie.

      Elimina
  6. Oso occupare per un attimo un suolo a me proibito. Chiedo scusa, solo per precisare che fai bene a combattere le tue battaglie a modo tuo, come io a modo mio combatto le mie, ma quelli come te e come la crème de la crème dei codiddetti intellettuali pensate che solo meritino spazio idee di sinistra. E chi dovrebbe professarle queste idee se la sinistra in Italia non esiste più da un pezzo? Tutti gli altri, quelli che erano di sinistra come me e poi hanno abbandonato per lo schifo questa flatulente occasional-sinistra da teatrino, vengono definiti webeti, fascisti, deficienti. Intelligenti solo voi, quindi beati voi.
    Ma quando annusi l'aria non senti la puzza? Soffia il nasino: c'è qualcosa di putrefatto che ancora respira e tanfa se dice a Roma. Cosa mi dici dell'applauso scrosciante -quasi un ovazione- che hanno ricevuto a Genova ai funerali ufficiali Di Majo e Salvini nonchè il vituperato Conte? I giornali non ne hanno fatto cenno naturalmente. Allora i genovesi, i parenti delle vittime sono tutti imbecilli? Oppure siete voi i ciechi, oppure molti di voi sono solamente in malafede?
    So che questo mio intervento non apparirà sul tuo blog tra i commenti. Fa nulla. Io volevo che lo leggessi solamente tu.
    Un buon prosieguo di domenica.

    RispondiElimina