27 agosto 2018

Quasi mille

L'ho appena rilevato dai numeri che rimanda Blogger: ho quasi raggiunto quota mille. Mille post scritti, intendo. Non ci siamo ancora, in realtà ne mancano due o tre. Mille finestrelle aperte, mille minuscole porzioni di vita. Qui ci ho infilato un po' di me, non vi è dubbio. Anche porzioni di spirito e di testa che fuori si notano a mala pena. Mille equivale, più o meno, a otto anni d'esistenza. Sgorbi e perle, furie e poesia, attimi e sputi, assenze e gabbie: insomma quella materia eterogenea e pulsante che scrivo e spesso dimentico, come ho già spiegato. Mille è tanto ma non è proprio tutto poiché divengo e potrei non essere ancora stanca di scriverlo qui come altrove.

[foto by xaliaz]

14 commenti:

  1. Brava: è un bel traguardo. Fra alti e bassi l'ho tagliato quasi senza accorgermene. Da celebrare con un post speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho notato solo adesso, con la coda dell'occhio. A mille, forse, l'avrei dimenticato ma arrivata a quasi mille ho pensato che era meglio celebrare.

      Elimina
  2. e, che io ricordi da quando ti seguo, tutti di qualità!!

    RispondiElimina
  3. quel verbo, "divengo", così semplice ed esatto, è perfetto per esprimere la continua evoluzione di se stessi.
    ho 400 lunghezze di ritardo rispetto a te, irraggiungibile!
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia così pesante il ritardo. Poi tu sei allenato: vai sempre in bicicletta. Vedrai che arrivare a mille sarà una bella volata!

      Elimina
  4. mi figuro una lunga striscia dieci x cento di foto BN

    RispondiElimina
  5. Caspita complimenti, e quindi ti auguro altri mille post ;)

    RispondiElimina
  6. Fondamentale quel "poiché divengo", perché fa - ossimoricamente - luce sull'oscurità e l'impalpabilità dei tempi e delle scelte, degli umori e dei desideri.
    Noi ci auguriamo infiniti tuoi post, ovviamente... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tutti diveniamo qualcosa. Quindi ci sarà più o meno sempre da pensare e scrivere.
      Ci saranno tutti i post che avrò voglia e occasione di pubblicare.
      Grazie Franco.

      Elimina