30 agosto 2018

Nell'era pre-telefonino

La mia sim è morta. Così, all'improvviso. Prima era lì, pronta a fornirmi telefonate e internet e l'istante successivo si rifiutava di entrare in contatto col mio smartphone. Ho provato alcune manovre per riconciliare le due entità, ma sembra proprio che non sia possibile. Di colpo mi sono ritrovata senza telefono. Questione di poco, spero, eppure, come capita a chi viene catapultato senza volerlo nell'era pre-telefonino, sono stata pervasa da un certo sgomento. Come farò adesso? Beh, farò come si faceva prima e senza. Non ci saranno chiamate, non ci saranno saluti whatsapp, non ci sarà instagram e nemmeno tutto il resto. Solo ore di ritorno al silenzio. 

[foto by tori_f]

12 commenti:

  1. spero tu abbia salvato la rubrica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Euridix ma lo sai che sei troppo avanti?? ora la tendenza è tornare easy
      (rido)

      Elimina
    2. Il mio è un Android piuttosto normale ma non così minimal!

      Elimina
  2. E' capitato anche a me di lavorare intere giornate in ambienti senza "linea". Dopo i primi momenti di sgomento, si inizia ad assaporare una libertà nuova, una guadagnata indipendenza, punti di vista liberati. Il ritorno al pensiero autonomo. C'è da provarli ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ogni tanto sia salutare spegnere PC e cellulare. Chiudere i vari dispositivi che ci tengono perennemente connessi e aperti al mondo. Basta un click e si può tornare a una dimensione più intima e silente. Ogni tanto farebbe bene a tutti!

      Elimina
  3. Io ho la stessa Sim da più di 20 anni, ma credo che prima o poi esalerà il suo ultimo "squillo" e mi ritroverò nella tua stessa situazione, e dopotutto non sarebbe un male in verità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia sim si era smagnetizzata. Così mi hanno spiegato. Pare accada di rado ma accade. Io l'avevo installata da poco più di un mese perché ho cambiato operatore. Una gran bella fortuna.

      Elimina
  4. Io mi trovo perennemente nell' era pre/telefonino perché non ho il telefonino. Quindi sarei pervaso da un certo sgomento se venissi all' improvviso catapultato nell era del telefonino

    RispondiElimina
  5. Subito si rimane come nudi. Poi magari ci si abitua a questa nudità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nudi non direi. Forse inizialmente un po' spiazzati ma poi passa e ci si abitua a un'era che sembra lontana anni luce.

      Elimina