18 luglio 2018

Blocco numeri

Uno ieri. Due l'altro ieri. Altri ancora la scorsa settimana. La lunghezza dell'elenco dei numeri bloccati, sul mio cellulare, ha ormai superato quella dei numeri inclusi in rubrica. Blocco numeri in continuazione, quotidianamente. Il telefonino squilla, un numero mai visto da una località improbabile. Non rispondo. Controllo, giusto per scrupolo, che appartenga ad un call center e poi relego quel numero nella lista nera. Potrà pur chiamarmi ma io non sentirò neppure lo squillo. Mi aspetto qualche chiamata anche oggi e domani e dopodomani. D'altro canto i call center sono innumerevoli e gli scocciatori pure. Loro lavorano, io no ma disturbo molto meno.

12 commenti:

  1. Benvenuta nel club. La mia lista dei numeri bloccati ha superato già anni fa quella dei contatti - ma tanto questi call center hanno accordi con gli operatori per farsi assegnare di volta in volta numeri diversi e finisco per avere già circa trecento numeri bloccati dello stesso call center. Chissà: prima o poi esauriranno l'intervallo a loro disposizione nella numerazione fornita dall'operatore.

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  2. Sono decisamente fastidiosi. Bloccarli è l'unico modo. Mi chiedo tuttavia dove prendano il numero, penso se li passino da un call all'altro.

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    1. I nostri dati sono a disposizione di chi vuole comprarli. Loro acquistano pacchetti di contatti e telefonano a chiunque.
      Per la cronaca: ho appena bloccato un altro numero.

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    2. secondo me se fai un post dove pubblichi tutti i numeri che hai bloccato fai il botto :P

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    3. Dici? Se vuoi preparo l'elenco e te invio.

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  3. Ormai è diventata una saga che coinvolge tutti.

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  4. A me dispiace davvero solo per questi poveri cristi costretti ad un lavoro ingrato, cerco di non rispondere e quando lo faccio, comunque, mi sforzo di non essere brusco o villano (li manderei tutti a cagare in realtà..)

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    1. In molti cercano di mettersi nei panni di questi ragazzi che sono al di là del telefono ma spesso è difficile visto che sono esasperanti.

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    2. Concordo. Davvero viene difficile provare solidarietà nei confronti di gente che - sì, d'accordo, hanno avuto l'ordine di farlo - ti stressa a tutte le ore possibili e immaginabili con sfrontata insistenza nel volerti far spendere soldi che non hai per prodotti che non vuoi. Poi non si lamentino se dopo la PRIMA chiamata e il "Grazie ma non sono interessato" d'obbligo i numeri dei call center finiscono nel filtro molestie del telefonino!

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    3. Tutti sappiamo che stanno lavorando, che sono istruiti affinché facciano quel che fanno e dicano quel che dicono. Personalmente credo che, oggi come oggi, si debba pensare a meccanismi di contatto e di "avvicinamento" meno invasive e meno prepotenti.

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