Assisto basita allo spuntare di gruppi di persone che, qui come altrove, temo, aderiscono al partito di Vannacci. Gente che non capisco e che preferisco continuare a non capire. Purtroppo ho avuto la disgraziata idea di interagire, via social, con una di loro. Una donna che non conosco ma che è, a quanto pare, fiera (fiera?) e convinta di ciò che fa e che professa. Le ho scritto che, a mio avviso, c'è da stare attenti alle idiozie, alle volgarità, alle falsità e all'odio che costui divulga perché il nostro Paese di certo non ne ha bisogno. Lei s'è offesa (forse persino adirata) perché, a suo dire, quel che ho affermato sarebbe una calunnia. Una calunnia?
[Foto by enchanted-stock]

Conosco personalmente alcune persone a cui piace Vannacci e che il prossimo anno voteranno il suo partito. Partito che, pur restando su percentuali residuali, è passato dal 2 per cento della sua fondazione al 4 per cento di oggi.
RispondiEliminaSono sconfortato.
Io sono più nauseato.
EliminaSiamo messi sempre peggio.
Inquietante.
Ma Euridix ... vado di sintesi:
RispondiEliminaA lavà 'a capa 'o ciuccio se perde 'o tiempo, l'acqua e 'o sapone
Si dice anche da me.
EliminaE sono d'accordo.
Sono un libertario che ha frequentato per anni parte di sinistra radicale.
RispondiEliminaHo sempre cercato di argomentare in maniera razionale, fattuale, colla logica aristotelica, scienza e conoscenza. Ero sinceramente interessato ad un confronto dialettico razionale.
Mi son sempre scontrato con fede cieca e irrazionale, colla religione di comunisti e cattocomunisti, ora arcobalenghi.
Non c'è nulla da fare: quando stetti dalla logica iniziavano a sclerare, escono i soliti insulti grezzi fasista, leghista, etc. .
Gente che non capisco e che preferisco continuare a non capire.