11 maggio 2026

Discussione surreale con una "vannacciana"

Assisto basita allo spuntare di gruppi di persone che, qui come altrove, temo, aderiscono al partito di Vannacci. Gente che non capisco e che preferisco continuare a non capire. Purtroppo ho avuto la disgraziata idea di interagire, via social, con una di loro. Una donna che non conosco ma che è, a quanto pare, fiera (fiera?) e convinta di ciò che fa e che professa. Le ho scritto che, a mio avviso, c'è da stare attenti alle idiozie, alle volgarità, alle falsità e all'odio che costui divulga perché il nostro Paese di certo non ne ha bisogno. Lei s'è offesa (forse persino adirata) perché, a suo dire, quel che ho affermato sarebbe una calunnia. Una calunnia? 

[Foto by enchanted-stock]

5 commenti:

  1. Conosco personalmente alcune persone a cui piace Vannacci e che il prossimo anno voteranno il suo partito. Partito che, pur restando su percentuali residuali, è passato dal 2 per cento della sua fondazione al 4 per cento di oggi.
    Sono sconfortato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono più nauseato.
      Siamo messi sempre peggio.
      Inquietante.

      Elimina
  2. Ma Euridix ... vado di sintesi:

    A lavà 'a capa 'o ciuccio se perde 'o tiempo, l'acqua e 'o sapone

    RispondiElimina
  3. Sono un libertario che ha frequentato per anni parte di sinistra radicale.
    Ho sempre cercato di argomentare in maniera razionale, fattuale, colla logica aristotelica, scienza e conoscenza. Ero sinceramente interessato ad un confronto dialettico razionale.
    Mi son sempre scontrato con fede cieca e irrazionale, colla religione di comunisti e cattocomunisti, ora arcobalenghi.
    Non c'è nulla da fare: quando stetti dalla logica iniziavano a sclerare, escono i soliti insulti grezzi fasista, leghista, etc. .
    Gente che non capisco e che preferisco continuare a non capire.

    RispondiElimina