15 luglio 2019

Curatevi!

Mi chiedo: cosa vi spaventa esattamente del matrimonio tra due uomini che si amano? O tra due donne che si amano? Leggo la notizia: il cantante Tiziano Ferro si è sposato. E, come immaginavo, mi ritrovo al cospetto della solita sequela di commenti idioti, beceri, ironici e stupidi di gente che, evidentemente, deve pur riempirsi la vita in qualche modo. Doppi sensi, volgarità e battute oscene che nessuno dei commentatori, ovviamente, avrebbe mai l'ardire di ripetere se si trovasse di fronte al diretto interessato. Poi, come sempre, ci sono gli omofobi puri che rilanciano scemenze sulla natura, sui figli, sulle devianze varie ed eventuali. Curatevi!

[foto by uniquealim]

13 commenti:

  1. Ce ne vuole del tempo prima che cambi un certo tipo di (in)cultura. Si è arretrati di molto rispetto agli antichi greci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so nemmeno se serva altro tempo.
      Mi pare che certe idee assurde sopravvivano a tutto.

      Elimina
  2. Forse dovremmo semplicemente smettere di leggerli, i commenti beceri. Lasciare che si sfoghino tra loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerli o meno cambia poco.
      Continueranno ad esistere e sono intollerabili.

      Elimina
  3. Si, dovremmo smettere di leggerli...e soprattutto di commentarli. Facciamo il loro gioco perchè è questo che vogliono: visibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho risposto a quel genere di commento perché mi sembra illogico.

      Elimina
  4. Evidentemente è gente triste che non ha amore nella propria vita...

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Sono contrario al matrimonio omosessuale ma non certo all'omosessualità in quanto condizione naturale. Dico però che il matrimonio, come il sesso, è riservato alla riproduzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io penso invece che se due persone stanno bene insieme e vogliono dare ufficialità e formalità alla loro unione, devono essere libere di sposarsi.
      Indipendentemente da tutto.
      Il matrimonio, come il sesso, è riservato alle persone che vivono, pensano, amano.
      La riproduzione non è un obbligo.

      Elimina
  6. Posso essere d'accordo con te ,ma non credi che scrivendoci anche solo un post tu stessa cerchi i commenti ?

    Forse nemmeno i post in rete dovrebbero essere scritti in queste circostanze o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio il ministro né la parlamentare né rivesto ruoli pubblici.
      Ho un blog e scrivo quello che mi pare e piace.
      Nessuno mi paga per farlo e, se lo noti, qui non ci sono banner. Non guadagno nulla.

      Non cerco commenti. Non mi interessano. Scrivo perché ho voglia di parlare di quel che mi interessa e lo faccio in uno spazio che frequentano in pochissimi.

      E perché nemmeno i post dovrebbero essere scritti?
      E poi: a quali circostanza fai riferimento?

      Elimina
  7. -Guarda che non ho fatto nessun accenno a orientamenti politici, né tantomeno mi sono permessa in quel commento di farmi svelare quale ruolo professionale rivestì.
    Hai ragione non vedo "banner" e forse non guadagni nulla,ma nemmeno su questo era rivolto il mio commento,forse interverrei su un post che tratta espliciti argomenti ti pare?

    -Non cerchi commenti?Davvero ?Allora scusami perché rimani la porta aperta , ci lasci entrare e ci lasci commentare ,rispondendo agli stessi commenti?Conosco Blog con il sigillo alla porta dove non danno possibilità all'interazione in nessun modo.Questo spazio non mi sembra sia lo stesso...boh a meno che io non confonda le porte chiuse con quelle aperte :-)

    - Capisco non è chiara la "circostanza" e hai spaziato su tematiche di cui mi volevi mettere a conoscenza,una sorta di presentazione sul chi sei!
    Faccio chiarezza!
    Tu scrivi :
    "E, come immaginavo, mi ritrovo al cospetto della solita sequela di commenti idioti, beceri, ironici e stupidi di gente che, evidentemente, deve pur riempirsi la vita in qualche modo. Doppi sensi, volgarità e battute oscene che nessuno dei commentatori, ovviamente, avrebbe mai l'ardire di ripetere se si trovasse di fronte al diretto interessato."

    Ti ho perfino scritto che posso essere d'accordo con te su questo aspetto ,ma il tuo stesso post è già di per sé un commento rivolto a chi commenta su questi temi ,in queste circostanze ,senza appunto parlarci di persona con Tiziano Ferro!

    Pino ha centrato un punto, cercano :visibilità. E purtroppo spesso gliela concediamo su un piatto a base di commenti!Il silenzio no?


    Adesso se mi ripeti che "scrivi quello che ti pare e piace"...mi darai adito che non è che siamo così originali e autentici quando scriviamo,ricadendo in assurde ipocrisie.

    Grazie e buona giornata!


    L.

    RispondiElimina