17 giugno 2019

Che Dio vi fulmini!

La vita di Andrea Camilleri è appesa a un filo. Novantatré anni e un cuore che potrebbe spegnersi. Leggo la notizia e mi rattristo perché so che un uomo saggio è vicino alla morte. Poi incappo in un'immagine che raccoglie quanto di più vergognoso, vigliacco e squallido abbia mai visto in vita mia: una sequela di offese che mai mi sarei aspettata (non pensavo sarebbero arrivati a tanto). E invece gli "adepti" del ministro dell'odio hanno superato ogni limite riversando su Camilleri morente dosi di cattiveria inimmaginabili. La mia rabbia e il mio disgusto sono saliti fino alle lacrime. Pezzenti, miserabili, decerebrati! Prego che Dio vi fulmini e che la vostra sia un'agonia lunga e dolorosa.

[foto by Gloom82]

16 commenti:

  1. C’è veramente da rabbrividire davanti a questi miserabili.

    RispondiElimina
  2. Ho visto anche io.
    Quante offese gratuite.
    Quella gente, ho scritto altrove, deve essere MESSA ALLA GOGNA, devono fare in modo che venga denunciata, devono chiudere il loro account fb.
    Se si suicidano, tanto meglio.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiudere il loro account è il minimo.
      Dovrebbero essere isolati. E condannati a non frequentare più alcun social.
      Se fosse per me, impedirei loro anche di votare.
      Quando torneranno esseri umani, se ne potrà riparlare.

      Elimina
    2. La vedo come te. Assolutamente!

      Moz-

      Elimina
    3. Peccato che chi conti non faccia un bel niente!

      Elimina
  3. mannaggia a me che ti seguo... potevo arrivare a sera senza sapere dei commenti in rete.
    ma spero ancora che riesca a superare la crisi (anche napolitano sembrava spacciato e invece...) così ci pensa lui a rispondere per le rime perché io son senza parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece per colpa (colpa?) mia ne sei venuta a conoscenza. Non sia mai che certe bestie (senza offesa per le bestie) tacciano, una volta di più.
      In tanti speriamo che Camilleri superi la crisi. In tanti speriamo che rimanga a contrastare con le sue parole l'abominevole ominicchio.

      Elimina
  4. non ho saputo di queste offese e non ne voglio sapere più di quanto dici. Che le iene latrino nel vuoto.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le iene sono esseri sicuramente più degni e più onesti.
      Questi sono selvaggi senza cervello, amebe senz'anima, escrementi senza vergogna.

      Elimina
  5. la cosa che più mi rattrista sono queste persone, che se la prendono con un moribondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa non mi rattrista, mi indigna. E' diverso.
      Sputare vigliaccamente tanta cattiveria nei confronti di un uomo in rianimazione è un'infamia. Uno degli atti più vili che si possano compiere.

      Elimina
  6. Ho letto anch'io stamani …
    Pensavo fosse una montatura giornalistica ma …
    E' VERO!! Vigliacchi , schifosissimi VIGLIACCHI …
    Ho il vomito!!

    Mi unisco alla tua preghiera : CHE DIO VI FULMINI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessuna montatura ma la semplice raccolta di insulti di gente che dovrebbe essere seriamente punita per quello che ha fatto.
      Ma oramai è tutto sdoganato e tutto permesso.

      Elimina
  7. SOTTOSCRIVO !
    Che schifosi profittatori.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono solo profittatori, ma anche disgustosi vigliacchi.
      Li prenderei uno per uno e, tirandoli per i capelli, li porterei davanti a Camilleri, in sala rianimazione, e direi loro di ripetere quello che hanno scritto.
      Vermi vigliacchi.

      Elimina