Si fanno sentire dopo secoli perché, magari, hanno bisogno di un aiuto o di un consiglio. Vedi brillare il loro nome o il loro numero sul display del cellulare e, prima ancora di rispondere, ti viene in mente che forse vogliono solo sapere come stai e cosa stai combinando nella vita. Invece sbagli: di come stai e di cosa combini non gli importa praticamente nulla. Volevano solo sapere se per caso hai notizie o novità in merito a qualche altra persona o situazione. Oppure hanno urgenza di capire qualcosa di dimenticato di cui non possono fare a meno e che tu sai. Poi salutano e spariscono per altri secoli.
[foto by hidarime-images]
Mandali dove meritano
RispondiEliminaDovrei farlo, hai ragione.
Eliminauh che ricordi... ne avevo un paio di questi; rubricati nel tempo come Fantasma1 - fantasma2 - comodo nomignolo per non rispondere alla chiamata. Tempo perso da dedicare a se stessi, in alternativa un convinto e partecipato: guarda proprio non saprei! ora scusa ma devo andare!
RispondiEliminaBelli i nomignoli che hai trovato!
EliminaLa prossima volta userò una delle tue risposte.
Io avevo un mio compagno di collegio che mi perseguito' per anni raccontandomi della sua vita e delle sue disavventure amorose e finanziarie. Non c'era verso di allontanarlo.
RispondiEliminaPoi cambiai numero e lo persi di vista ma si rifece vivo il giorno prima del funerale di mia madre perché l'aveva saputo da qualcuno del collegio.
Nel parcheggio mi chiese Ci scambiamo i numeri nuovi?
No.
Mi ha supplicato ma niente.
E da allora me ne sono liberato.
Beh, hai evitato una piattola. Nel mio caso non si tratta di piattole, ma di gente platealmente opportunista.
EliminaOppure gli serve qualcosa.. come certe/i nipoti che si ricordano che esisti solo in caso di bisogno. Facce come il sedere di questa modernità senza più alcuna delicatezza.
RispondiEliminaCerto: anche nel titolo del post ho rimarcato quel principio. Solo se serve. Infatti alcuni ti cercano solo se serve a loro.
Eliminadi questi tipi ce n'è ad ogni latitudine e in ogni ceto sociale, li accomuna la medesima faccia tosta
RispondiEliminamassimolegnani
Certo che ce ne sono. Spesso mi chiedo se anche io sono così... Dovremmo chiedercelo spesso.
EliminaQuando addirittura non ti annunciano brutte notizie.
RispondiEliminaBeh, sì, capita anche quello.
Eliminalo fanno praticamente tutti.
RispondiEliminaO dici che mi sono circondato di stronzi insensibili?
Sfortuna?
Oppure Ognuno ha quello che si merita?
non so se voglio una risposta
Ok. Allora non ti rispondo.
Elimina