Una soluzione. Una qualsiasi purché sia efficace, convincente, opportuna e, soprattutto, veloce. Nella mia vita lavorativa è sempre stato così. Non so esattamente perché ma, in un modo o nell'altro, ho sempre dovuto inventarmi qualcosa. Quelli molto bravi e molto contemporanei lo chiamerebbero "problem solving", ma io non sono particolarmente brava né particolarmente contemporanea per cui mi riduco a chiamarla "arte di arrangiarsi". Perché le soluzioni, in fin dei conti, ci sono sempre, tutto sta nel riuscire a scovarle. Quindi ogni volta mi arrangio e ogni volta qualcosa m'invento. Un allenamento di mente e di vita che può far comodo, ma... che stress!
[foto by soularrest]
in effetti, pure io preferisco Orfeo a Morfeo.
RispondiEliminaE' per questo che vieni qui.
Eliminaça va sans dire.
EliminaEra noto, infatti.
EliminaQuesta arte di arrangiarsi è cominciata molto tempo fa, e sto pensando alla scena iniziale di 2001 odissea nello spazio, quando la scimmia afferra un osso e capisce che non è solo un osso ma può essere usato come strumento.
RispondiEliminaDici che l'arte di arrangiarsi è connaturata con l'essere umano?
EliminaProbabilmente hai ragione.
Ci si ingegna da sempre come si può. Forse qualcuno lo fa con qualche traccia di malizia o furbizia ma l'intento rimane lo stesso: arrangiarsi.
La vedo molto negativa mia cara Mia, ma penso sia dovuto al periodo nerissimo che sto attraversando, dove l'arte di arrangiarsi è essenziale per riuscire ancora a sopravvivere..
RispondiEliminaMi sono iscritta , sarei felice in un tuo ricambio.
Grazie e un abbraccio serale!
Dati i miei neuroni persi per farfalle ti unisco il mio link..hai visto mai?
Eliminahttp://rockmusicspace.blogspot.it/
Ben arrivata Nella.
EliminaCredo che in questa fase storica l'arte di arrangiarsi sia necessaria. Più che in altri momenti, temo. E ci vuole un po' di talento anche per arrangiarsi.
Sono passata a leggere il tuo blog. Penso che ci tornerò di tanto in tanto. Magari commenterò qualche post sul cinema, ammesso che ne abbia la "competenza".
Grazie.
Buttiamola sul filosofico spiccio: le soluzioni ci sono anche quando non ci sono: se una cosa è irrisolvibile è già bella che risolta ;)
RispondiEliminaIn mancanza di mezzi si aguzza l'ingegno. L'arte d'arrangiarsi produce valore.
Elimina@ franco: il tuo approccio mi sembra molto interessante. E lo condivido, in generale.
Elimina@ eSSe: un valore aggiunto di un certo spessore e di una certa inventiva. Credo ci voglia talento, come ho scritto sopra.