24 giugno 2026

Cammino

Cammino. Da circa un anno a questa parte lo faccio ogni giorno. Qualche chilometro, ovviamente. Non potrei di più: per mancanza di tempo e di energie. Però cammino. Passo lungo le strade del luogo in cui vivo e per qualche sentiero tra gli alberi. È un atto di pazienza e di costanza. Lo faccio per me, per starmi più vicina, per respirare più forte, per pensare e ascoltarmi pensare. Cammino senza pretese e senza accanimento. Sono una dilettante e tale voglio restare. Però ho delle scarpe da camminatrice seria: regalo di mio fratello che, invece, cammina davvero.

[foto by aenvoker]

2 commenti:

  1. Che bello!
    Io...non sono nemmeno dilettante,per tante ragioni...
    Ma camminare e camminare tanto ,e' una cosa che ho sempre desiderato fare
    Un giorno comincero'
    Per ora mi accontento di andare a piedi da casa a lavoro
    Complimenti a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non avevo questa abitudine.
      Poi, per ragioni di salute e personali, ho iniziato piano piano...
      15 minuti, poi 30. Ora sono arrivata a un'ora e mezza, circa.
      Mi fa stare meglio.

      Elimina