3 gennaio 2023

Il cielo c'è

Il cielo c'è e io l'ho visto. Giuro. È bastato uscire di poco, in fondo, dalla gelida coltre che opprime questa terra, mai così a lungo sovrastata dalla nebbia. Effetti di un caldo anomalo che dicono esserci. Altrove, però, non qui. Al di là di questo disco ottuso di biancore depresso, il cielo c'è e io l'ho visto. E anche il sole. E, con il sole, il pallore di un inverno che, a ben vedere, manca. Mi manca. Poi mi dico che di certo arriverà, di certo fuori stagione perché è così che il pianeta ci fa ricordare che c'è. Ed è qui, ma nessuno lo vede.

[foto by Kleemass]

3 commenti:

  1. Le donne lo sanno che niente è perduto...che il cielo è leggero però non è vuoto...Le donne lo sanno, le donne l'han sempre saputo”
    Cit.

    RispondiElimina
  2. Il pallore del sole d'inverno...sì manca anche a me!!
    Lo so ,la neve porta disagi ....ma c'è silenzio quando nevica ,un silenzio che mette pace nel cuore.
    Mi manca!!
    Come hai detto tu!

    RispondiElimina
  3. Stiamo diventando ricchi di "fuori stagione", sovvertendo ritmi e abitudini, magari servisse a riscoprire l'amato sorprendersi.

    RispondiElimina