7 dicembre 2022

Squittii

Detesto le voci stridule, quelle troppo acute, quelle troppo sottili. Il mio udito lancia lancinanti segnali d'intolleranza. Un insostenibile sentire che, purtroppo, ogni giorno mi tocca subire per via di un pargolo (figlio/nipote) che dev'esser nato tempo fa qui accanto. Da quando esiste la "creatura", una masnada di parenti fanno la fiera al di là della parete. Tra di essi, vibra in maniera insopportabile lo squittio di una nonna: genere di voce che strappa i miei nervi e li fa a pezzetti minuscoli. Se solo stesse un po' zitta! Se solo la smettesse di pronunciare verbo!

[foto by Gloom82]

8 commenti:

  1. Propongo un paio di soluzioni:
    cuffiette e lettore mp3 salvano da parecchie rotture di didimi; personalmente propendo per la musica barocca, ma de gustibus...
    imbavagliare la nonna è la mia opzione preferita, gratificante ma forse un po' estrema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che il bimbo cresca in fretta e che venga portato a scuola e dopo scuola.

      Elimina
  2. Chissà come ti troveresti nel mio palazzo con quasi 70 appartamenti :) pensa sopra di me c'è una bambina rumena che quando torna da scuola corre e canta sempre, trasversale a sinistra un'anziana che di notte ha gli incubi e grida, sotto un ragazzo in assistenza che alterna giorni e notti di alcolismo/sesso/liti furiose/festini, poi una famiglia tamil col cantante in casa e poi una suora laica che ascolta a notte fonda Radio Maria e poi ci siamo anche noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel po' di gente, non c'è che dire. Forse avrei problemi a vivere in un caos simile.

      Elimina
  3. Ti capisco sopra di me due giovani sposi hanno avuto a distanza di poco tempo due bimbi. Sono insopportabili e il rumore che mi imbestialisce sono i cubetti, che cadono sul pavimento non protetto da un tappeto o le palline che rotolano. La sera è anni che indosso i tappi se voglio riposare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini sono abbastanza "rumorosi", è noto. Da me, invece, è la nonna ad essere insopportabile, il bambino, a confronto, è un angioletto silente.

      Elimina