15 settembre 2022

798 giorni dopo

Sono trascorsi 798 giorni dal mio ultimo post qui. Ovvero 2 anni, 2 mesi e 8 giorni. Nel frattempo ho comunque scritto tantissimo, altrove. Per mestiere e per passione, come ho potuto. Guadagnando molto meno del giusto e arrabbiandomi più del necessario. Le parole, nella mia vita, si presentano sempre come vogliono e i pensieri (anche brutti) lo stesso. In fondo 2 anni, 2 mesi e 8 giorni non sono poi così tanti, a contarli bene. Probabilmente sono solo la stessa me di prima, con debiti di memoria e qualche ferita in più. Ho deciso di riprendere da dove avevo lasciato, d'altro canto qui ho seminato molti pezzi di me e vorrei continuare a farlo.

[foto by Konrad B]

20 commenti:

  1. Che bella sorpresa!
    Sono felice di tornare a "raccogliere qualche tuo pezzo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante il periodo schifosetto in sé, nonostante qualche ferita e arrabbiatura in più (sorrido: succede anche a me, sissì!) sto benino.
      A presto!

      Elimina
  2. Mi ricordo bene di te, del tuo modo di essere almeno qui nel virtuale e della tua sintassi stringata, Non pensavo che saresti tornata sul blog, tutti ormai fuggono altrove su altri social come semplici, immediati. Più stupidi.
    Ti leggerò con attenzione, ben trovata così sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io ero certa di voler tornare fino a qualche tempo fa. Poi ci ho ripensato.
      Mi piaceva e mi piace condividere qualche breve riflessione sul blog. Scrivere "stringato" è il mio marchio, se vogliamo. A presto, allora.

      Elimina
  3. Ma guarda chi si rivede! Bentornata! ;)

    RispondiElimina
  4. Che piacere rileggerti
    Ciao,bentornata :)

    RispondiElimina
  5. Che bello rileggerti sul blog!

    RispondiElimina
  6. è un piacere rileggerti!
    ciao Euridice
    ml

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Mia.. rileggerti ha suscitato innanzitutto un senso di piacere.. ricordo che ci siamo lasciati con un po' di astio e sono voluto risalire lungo i tuoi post fino al gennaio 2019.. per ricordare.. ammetto che ho sorriso per scaramucce alla fine davvero leggere.. in realtà rileggerti ha sottolineato solo il sincero piacere delle tue esposizioni.. ora vorrei solo chiederti scusa e ricominciare a seguirti.. sono convinto che se di una persona a distanza di tempo, rimane impresso silo la bellezza del suo esserci, qualsiasi eventuale negatività, deve poter essere archiviata.
    Piacere di rileggerti, e spero di vederti anche da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Franco.
      Non ricordo bene cosa fosse successo. È passato molto tempo...
      Se ho dimenticato, evidentemente, non doveva essere un conflitto pesante.
      Ben rivisto.

      Elimina