29 aprile 2020

Semi di zucca

Qualche tempo fa (parecchio tempo fa) avevo comprato una piccola zucca. Una di quelle a forma di bottiglia. Piccola e dolce. L'ho pulita e mangiata cucinandola in vari modi. Al tempo era ancora freddo ma ho preso comunque due o tre semi di quella zucca e li ho infilati sotto terra, in un piccolo vaso. La stagione è cambiata ma in quel vaso non succedeva nulla. Quindi ci ho piantato una primula. L'altro giorno mi sono accorta che la primula andava tolta perché malata. Proprio sotto le sue foglie ho scoperto due nuove piantine. I semi di zucca, con molto agio, hanno finalmente germogliato. E l'ho preso come un segno buono. 

[foto by eikoweb]

4 commenti:

  1. La Natura ci riserva sempre delle sorprese. Sorprese solo per noi perché per Lei è tutto nel suo corso. Comunque buon segno.

    RispondiElimina
  2. il seme lo sa quando è il momento... (zucche e zucchini vogliono tanta acqua)... chissà che più avanti tu riesca a fare due fiori fritti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se riuscirà a sopravvivere in un vaso.
      Ci proverò.

      Elimina