4 ottobre 2019

Se rinasco, faccio l'influencer

Non credo che rinascere sarebbe granché. Non in questo pianeta, almeno. Ma se dovesse capitare, ho deciso che farò l'influencer. Di quelle che vanno di moda, tutte in tiro e sempre sulla cresta dell'onda. Di quelle coi capelli lisci e scintillanti e i denti in mostra. Ecco. Magari madre natura mi rifa bellissima come una dea e, nel caso non dovesse capitare, ci sarà sempre un chirurgo plastico a praticare la sua arte. Voglio non fare niente, non capire niente, non studiare niente e guadagnare lo stesso. Spiaccicare la mia faccia ovunque capiti per sentirmi dire pure che sono famosa. Tanto vuoi che qualche fesso, o molto più di qualche, non ci caschi e non mi scambi per una diva?

[foto by Gloredel]

20 commenti:

  1. Occhio, che gli influencer fanno in fretta a crollare e a ritrovarsi in braghe di tela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non dovresti incoraggiarmi invece di paventare crolli e braghe?

      Elimina
  2. Guarda, se dovessi rinascere, lo farei pure io :D

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Molto divertente, sin dal titolo. Ho davvero riso. Dietro l’ironia si coglie una critica sociale, una radicale messa in discussione dei costumi. Condivido. O tempora, o mores.

    RispondiElimina
  4. Lo sai che fino a poco fa non sapevo cosa fosse "l'influencer" !!?
    Che ignorantona eh : ) : ) : ) scusa , mi viene da ridere!!
    Poi me lo ha spiegato mia figlia.
    Sono rimasta basita!!
    Ma che razza di lavoro è!!? ... mi viene ancora da ridere
    E da piangere!!
    Che tristezza! Che squallore , per chi pensa di ..."influenzare" e per chi soprattutto ... Si lascia influenzare!!
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che c'è tua figlia.
      Infatti non è un lavoro. Per questo mi piacerebbe diventare influencer. Si guadagna senza fare niente.
      Non è perfetto?

      Elimina
  5. ti prego, NO, la inflencer NO. Credo sia la figura che più dimostra la stupidità dei nostri tempi.
    :)
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupidità!
      E' proprio questa la parola chiave.
      Per questo mi interessa.

      Elimina
  6. Non so se influencer ma di sicuro vorrei rinascere scema. Si campa meglio, assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in toto!
      Mi sforzerò di essere parecchio scema anche io.

      Elimina
  7. Io, se rinasco, prendo un'edicola.

    RispondiElimina
  8. Rinascerei toyoby o gigolo, dicono che son professioni che garantiscono ottime entrate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi abbasso a giocare coi doppi sensi, però mi hai fatto ridere!

      Elimina
  9. Se rinasco... eh, ho una lista di cose che farei e che non farei. Vorrei, in ogni caso, essere più lineare e pensare molto, molto meno.

    RispondiElimina
  10. Io vorrei che il mio gatto facesse l'influencer, di cibo per gatti, sabbiette etc. così si mantiene da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... quando hai deciso di adottare un gatto sapevi che sarebbe dipeso economicamente da te. O no?

      Elimina