Le stranezze della gente, in realtà, non dovrebbero sorprendermi perché la gente è sempre stata strana, molto strana. Poi, sarà la mia immaginazione, sarà la mia atavica e santa misantropia, ma ho la sensazione che negli ultimi anni (e dare la colpa al Covid non può bastare) le stranezze della gente riescano a turbarmi più del solito. Tracima cattiveria, bieca saccenza e quel velenoso disgusto tipico di chi pontifica con sguardo greve e linguaggio osceno. Un'ostentazione di sé tipica di chi si sente portatore di verità assolute. Peccato che di assoluto, qui, non ci sia mai stato niente.
[foto by Stelfy Skya]
posso anche accettare che sia strana l gente, ma che sia rompicosoni, faccio molta più fatica
RispondiEliminae non può bastare i covid
Stranezze e sfinimenti sono collegati, secondo me.
Eliminanon è una sensazione, è la realtà che molti sociologhi stanno indagando... ma a quanto pare è un fenomeno in ascesa ed i tempi non sono favorevoli a nessuna inversione di tendenza
RispondiEliminaQuindi andrà sempre peggio? Lo sospettavo.
EliminaIl post covid, in realtà, mi ha stupito molto. Pensavo ingenuamente che molte delle "stranezze" dettate soprattutto da egoismi e cattiverie, potessero risolversi e magari evolversi in nuova consapevolezza una volta toccato il terrore dell'inumanità, la paura della fine davvero tangibile. Invece si è ripartiti con la stessa indifferenza, l'arroganza di sempre, l'indolenza palpabile. Ci vorrà forse una fine vera, e non solo temuta.
RispondiEliminaSecondo me non si è ripartiti, ma ci si sta accartocciando in maniera sempre più allarmante.
Elimina