7 gennaio 2019

Faccia sovraesposta

Non lo reggo di mio, questo è chiaro. Non reggo quel che va blaterando da ogni social, non reggo quello che in troppi lobotomizzati insieme a lui sostengono, non reggo l'arroganza becera che trasuda da ogni sillaba, non reggo la tirannide che ha già messo su sperando che nessuno se ne accorgesse. Ma, soprattutto, non reggo più quella scialba faccia barbuta che spalma, tra una nutella, dei torellini e un salamino, ovunque sia possibile. Una faccia che appare ogni tre minuti e perfettamente a casaccio. Una faccia che ho preso a odiare già da un pezzo. Una faccia che sovraespone se stessa e quei disvalori che spero la sfigurino in fretta.

[foto by Kleemass]

36 commenti:

  1. Ti sembrerà strano, ma girando per la strada non incontro NESSUNO che ammetta di aver votato lui o il suo "partito". O tutti i suoi elettori sono sparsi in zone strategiche, o c'è chi se ne sta vergognando alla grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me chi lo ha votato o lo voterà non ha il coraggio di ammetterlo perché sa di poter essere criticato. Però si scatena nel substrato internettiano protetto da un monitor e dall'anonimato. Hai notato che in Rete costoro riempiono ogni angolo? E sono sempre pronti a sputare il loro ignobile giudizio?

      Elimina
    2. Vero: tutti leoni da tastiera dietro un monitor. Però almeno avessero il coraggio delle loro azioni! Poi tanto anonimi non sono; basterebbe una denuncia alla polizia postale e questa li sgamerebbe in tempo zero. Una volta, almeno, i fascisti andavano orgogliosi in giro a dire "Ho votato MSI".

      Elimina
    3. Infatti chi pensa che su Internet possa esistere l'anonimato pieno si sbaglia di grosso. Però ci crede e si comporta da teppista pensando di non essere rintracciabile.

      Elimina
    4. Io vi smentisco... Ai tempi di Berlusconi, sì che nessuno lo aveva votato! Ma siamo (sono) evoluti e qualcuno che dichiara fiero quel certo voto c'è e come! È sparita anche quella poca vergogna che c'era qualche anno fa.

      Elimina
    5. Vergogna?
      Credo sia un termine sparito da ogni vocabolario contemporaneo.

      Elimina
  2. Ho cominciato a odiarlo anch'io, e questo brutto sentimento mai avevo avuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nella mia scala personale degli insopportabili e odiosi, costui ha surclassato da tempo il Cavaliere che pure tanto ho mal sopportato.

      Elimina
  3. evviva i pompieri che lo hanno appena denunciato per via amministrativa per porto abusivo di divisa che prevede un'ammenda da 154 a 929 euro e c'è già chi auspica che gli vengano applicate per ogni volta in cui le ha indossate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro giorno era nella mia regione, in Abruzzo, e indossava una giacca della Polizia.
      Non è possibile farlo se non sei nel corpo. Lui indossa divise come uno squilibrato generale golpista. Forse da bambino sognava di indossare una divisa e nessuno glielo ha permesso. Ora, da bambinone mal cresciuto, si traveste da ciò che non è e mai sarà.

      Ovviamente non pagherà nessuna ammenda. Figuriamoci!

      Elimina
    2. si sulla divisa è inaccettabile il suo comportamento. ma mi chiedo: qualcuno gliele darà quelle magliette , quelle giacche, quei cappellini...quindi? ok denunciarlo o segnalarlo, ma anche chi si presta a tali siparietti chi è veramente? non so mi inquieta parecchio questo personaggio e i suoi figuranti. ciao Raffy

      Elimina
    3. Certamente gliele fornirà qualche suo collaboratore. D'altro canto è il ministro dell'interno e per lui non sarà complicato trovare le divise.

      Elimina
  4. A parte i social, non c'è trasmissione televisiva o telegiornale che non parli di lui, di quello che ha detto e di quello che ha fatto, di come mangia e di come si veste. E i giornalisti gli corrono dietro, i riflettori sempre puntati su di lui, anche quando va al bagno. Basterebbe ignorarlo ogni tanto, soprattutto quando dice cazzate che non hanno nulla a che vedere con la politica e con i problemi reali del paese. Ma alla gente piace troppo questo teatrino, questo chiacchiericcio insulso. Vuole sapere che cosa ha detto quello lì, per potersi poi arrabbiare. E andiamo avanti così, facendoci del male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Pino.
      Basterebbe staccare la spina, rivolgere occhi e orecchie altrove e smontare tutta la baracca mediatica che gli è stata costruita attorno.
      Si sgonfierebbe come un palloncino bucato.

      Elimina
  5. Ma è esattamente iol contrario, quali canali guardi? Io dovunque vedo e sento solo parlare di Saviano, Ong, Orlando, Bergoglio, etc etc.. Se la maggioranza degli italiani ha votato a destra e voi non ne sentite parlare è perchè discutete e leggete solo su un versante , quello a sinistra. Il web come tutti i media opera una censura stretta sulle opinioni discordanti dal trend che qui vedo espresso in modo esemplare ma la realtà è diversa. Se non la volete vedere e non ne volete capire le ragioni è un vostro problema. Non lo risolverete discutendo solo tra di voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io discuto con molti destrorsi/leghisti/stellati o come li vuoi chiamare. Parlo, rispondo, discuto.
      Saviano, Orlando, Ong? Hai notato che se ne parla solo come riflesso del barbuto sovraesposto? Se hanno un po' di spazio è solo perché, ognuno a modo proprio, si schiera contro.

      Il web non opera alcuna censura stretta sulle opinioni discordanti dal trend che qui esprimiamo. A me pare l'esatto contrario. Basta leggere i commenti pieni di odio di ogni forma, scritti per lo più da leghisti fascistoidi, in coda a post pubblicati online. Io ne leggo a decine ogni giorno e nessuno li censura anche quando sarebbe il caso.

      Secondo me sei tu che leggi poco ciò che scrivono in giro certi soggetti.

      Elimina
  6. una regola ferrea dello spettacolo sostiene che alla lunga la sovraesposizione è dannosa quanto l'assenza dai media.
    quindi non ci resta che attendere.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  7. IO? No tu! No Tu! Io?
    Secondo me noi leggiamo tutto e metabolizziamo solo ciò che ci fa comodo ideologicamente. La censura vera è subdola ma arriverà quella palese magari poi discuteremo del suo colore e delle sue origini. Il livello della interlocuzione politica da parte dell'opposizione dal marzo 2018 è sotto il livello di guardia. Non ho mai visto reazioni gravi e scomposte come quelle di questi mesi, prima solo peana a Renzi Bergoglio & co reazioni pochissime e lontane, poi vincono gli altri e si apre un abisso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io leggo parecchio e assorbo anche ciò di cui farei volentieri a meno, onestamente.
      L'opposizione?
      Quale opposizione?
      Tu ne vedi una?

      Elimina
    2. Io la vedo: in parlamento, al senato e soprattutto nei media ufficiali stampa e tv. Il web è più diviso ma il livello rrsta infimo.

      Elimina
    3. Mi sa che viviamo in Paesi diversi.

      Elimina
    4. Siamo diversi obbligati a vivere nello stesso paese. Purtroppo.

      Elimina
  8. Lo trovo viscido, in toto. Averlo come Ministro è una vergogna.
    Esprime tutto quello che non tollero: arroganza, becero populismo, odio per il diverso, nazionalismo, chiuso particolarismo, elogio dell'ignoranza, bullismo.
    Conosco poco il suo elettorato, ma ahimé qualche persona che lo ha votato la conosco e quello che posso dire è che sono persone che non sono mai uscite dai confini del proprio cervello. Non si pentiranno, qualsiasi cosa succeda.
    Mi vergogno profondamente che il mio Paese sia nelle mani di un personaggio del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te su tutta la linea. Ma questo era chiaro.

      I suoi elettori gli volteranno le spalle appena il vento soffierà da qualche altra parte.

      Elimina
  9. è l’emblema della pochezza e del melmoso e del malmostoso.
    in soldoni: una testa di cazzo.
    ora non so se ho scritto in italiano ma credo di essermi fatta capire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In soldoni: sei stata chirurgica! E molto italiana. Rido...

      Elimina
  10. Lo so che vado controcorrente sentendomi animato da un egoismo sfrenato, ed in più sto perdendo la stima ed il rispetto di amici e parenti (coniuge compreso), ma se per un puro caso riesco ad andarmene in pensione cinque anni prima... io a Salvini me lo bacio tutto appena lo incontro.. ahahah... e ora, flagellatemi pure.. !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in effetti meriteresti una scarica di sputi. Altro che stima. Considerando che quota 100 è una delle varie fesserie propugnate per i fessi come te, sono quasi certa che non potrai rientrarci. Anzi sarei persino felice che tu debba lavorare ancora diversi anni. Così, per il gusto di farti scontare tanto squallido opportunismo.

      Elimina
    2. "squallido opportunismo" dici.. può essere.. in più immagino che non si realizzerà mai.. visto le contraddizioni di cui si stanno rivelando interpreti (Carige ultima chicca..) insomma "non succede, ma se succede.." dovrei non approfittarne in nome di cosa? Mi daranno comunque molti meno soldi.. che baratto volentieri con un po' di libertà.. mi sembra una scelta fatta anche da te, a condizioni ben peggiori... ;)

      Elimina
    3. Non sai niente della mia situazione e delle mie scelte personali per cui non permetterti di fare paragoni idioti.

      Elimina
    4. Perché devi sempre offenderti (e offendere), spesso lamentandoti dell'ignoranza di chi ti circonda? Avverto livore ingiustificato.. ho fatto mie solo parole tue, quando a suo tempo dicesti che lasciavi il lavoro perché l'aria era irrespirabile... dove li scorgi i paragoni idioti?

      Elimina
    5. Mi dà fastidio la tua solita approssimazione. È evidente che non hai la più pallida idea di cosa parli. La mia situazione personale, che conosci a malapena e per sommi capi, non ha niente a che vedere con la tua voglia di smettere di lavorare per andare in pensione e fare quello che ti pare.
      Ho lasciato il lavoro perché l'alternativa era il mio totale annientamento. Non credo che tu sia in condizioni simili. Tu vuoi andare in pensione sperando in una scelta di governo che possa farti comodo e di tutto il resto te ne freghi.

      Elimina
  11. Ultimamente provo solo sconforto per le questioni politiche. Mi ha aiutato incontrare di nuovo vecchi amici che la pensano come me, per quel che riguarda questo personaggio e altri loschi figuri della nuova generazione di manipolatori delle masse, quelli che dicono di tagliare gli stipendi dei parlamentari da luoghi di villeggiatura dove una camera costa 500-600 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sconcerto è comune a molti, evidentemente. Ma altrettanto evidentemente non è sufficiente visto che questo "coso" è al potere.

      Elimina