28 dicembre 2018

Sicuri spropositi per l'anno in arrivo

Di propositi sono pieni blog, pagine e pensieri. Io di propositi non ne voglio più pronunciare, anche perché rimangono per lo più appesi in un limbo di circostanze inarrivabili. Per cui ho deciso di pianificare dei sicuri spropositi per l'anno in arrivo. Prima di tutto resterò la testona antipatica che sono. Continuerò a rompere le scatole a chi fa errori ortografici e anche a chi non la pensa come me ma lo proclama sentendosi iddio. Continuerò a disturbare e a mangiare pizza, a pensare negativo e a odiare le parole che fanno finire in -errimo. Mi arrabbierò vedendo partite di calcio e dirò parolacce mentre guido. E, come sempre, spero che chi fa tanto male finisca male. Anzi, malissimo.

[foto by chryssalis]

27 commenti:

  1. io mi ti fidanzerei. credi possa essere la tua tipa?
    Anche io non ho propositi ma solo spropositi ben definiti, controsensi da percorrere, significanti da buttare nel cesso e contenuti da svuotare per fare un po’ di spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rido!
      Non so se tu possa essere la mia tipa, ma se ne può discutere.
      Intanto mettiamo bene a fuoco i nostri spropositi. E che si faccia spazio, finalmente!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Mi piacciono i tuoi “propositi”. È poi perché si fanno i propositi? Non li ho mai fatti. Dovrò farli? Boh!
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. ottimi i tuoi cattivi propositi, sicuramente ne realizzerai più d'uno.
    e ti auguro di mantenere questa verve ironica.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono proprio cattivi dai... Sono molto realistici perché mi conosco. L'ironia serve sempre!

      Elimina
  4. e dirò parolacce mentre guido
    è il non proposito migliore che si possa fare. io lo faccio sempre e guidando lo scooter risulta anche più efficace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco praticamente nessuno che non dica parolacce quando guida. Indipendentemente da cosa guidi.

      Elimina
  5. "mi arrabbierò vedendo partite di calcio"...ma allora non sei della Juve?!?

    RispondiElimina
  6. Rivendichi la tua coerenza, di che spropositi parli ? Però, lasciatelo dire, ogni tanto è bello dirsi "ho sbagliato", l'infallibilità mi spaventa non poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è necessario fallire ogni tanto. Giusto un po'.

      Elimina
  7. Ehi, pure io mangio pizza, impreco a tutto spiano mentre guido (soprattutto contro quelli che non sanno nemmeno leggere un semplice segnale di stop...), sono il solito pessimista cronico e odio le storpiature da webete della lingua italiana (-errimo sta uscendo dalla moda, per fortuna).
    Buon anno, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che abbiamo spropositi in comune. Mi sembra cosa buona.
      Buon anno anche a te.

      Elimina
  8. Mi piacciono tantissimo i tuoi spropositi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Pippa!
      Qual buon vento?
      Sono sicura che anche tu hai parecchi spropositi per l'anno nuovo.

      Elimina