9 luglio 2018

Estimatrice d'ombre

Cammino circospetta alla ricerca d'ombre. Soprattutto in un tempo in cui lumi e abbagli si perdono e si prendono come fossero danari. Annuso e inspiro semioscurità perché solo così posso essere quella che so essere. Non mi sorprendono i clamori né i calori di chi ha sempre tanto da dire sul già detto, di chi si riveste di una furbizia che non possiede o di una piccola mente che vacilla e sussulta per niente. Le ombre, repentine e fresche, sono l'habitat dell'anima mia, un miscuglio quasi osceno di silenzi, sfumature e profondità abissali. Stanno lì a ricordarmi ciò che non sarò mai e ciò che solo in pochi hanno l'ardire o l'incoscienza di bramare.

[foto by dasTOK]

6 commenti:

  1. Le tue riflessioni, in genere, e questa in particolare, hanno la capacità di penetrare in profondità nell'animo umano, talvolta nel tuo, talvolta in quello di una persona x, cogliendone le zone più oscure e svelandone alcuni tratti segreti. Quello che scrivi su questo blog, secondo me, ha un grande valore letterario. Non si tratta di semplici post...
    Complimentoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi fa molto piacere leggere il tuo commento. Anche secondo me alcuni di questi brevi testi che per semplicità chiamiamo post contengono piccole porzioni di letteratura. Almeno io li considero un po' più di appunti o chiacchiere da blog.

      Elimina
  2. Ogni tuo post racchiude un mondo di poesia e di fine analisi. Per questo ti leggo sempre con piacere, mi avvolgo della tua scrittura e mi beo dei tuoi ricami che scavano e sorprendono sempre per lucidità e sensibilità.
    Poi non posso che rimanere affascinato da un'estimatrice d'ombre. Io che ne faccio collezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, sei sempre estremamente gentile.
      Tu collezioni un sacco di cose.
      Ma dove le metti?

      Elimina
    2. Colleziono anche cabine armadio. Utili alla bisogna.. ;)

      Elimina
    3. Buon per te.
      Vivrai in un castello!

      Elimina