16 luglio 2013

Miss Simpatia

Di Miss Simpatia ne conosco diverse. A dire il vero le conosco appena ma le riconosco lo stesso. Miss Simpatia ti sorride se le conviene e ti saluta se non può farne a meno. Ovviamente ha sempre ragione e nella sua vita ha fatto di tutto e anche di più e te lo fa notare senza troppi problemi. Marcia spedita verso le sue ragioni e non si accorge neppure che le passi accanto. Di tanto in tanto sbraita e vomita scemenze, ma guai a farglielo notare. Miss Simpatia concilia opportunismi e finzioni varie e crede che la sua forza sia nei musi lunghi o negli occhi dolci. Peccato che con qualcuno non funzioni affatto.

[foto by iizmu]

8 commenti:

  1. pure dei mister simpatia si potrebbe dire lo stesso, la categoria degli stronzi è così ampia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino... d'altro canto capita di incontrarne in ogni dove. L'ideale sarebbe che si accoppiassero. Non si sa mai: magari simpatica lei, simpatico lui potrebbero annullarsi a vicenda (per il bene del mondo).

      Elimina
    2. eheh si ma poi la progenie? sarà come per le caratteristiche genetiche ereditarie che saltano una generazione e poi si ripresentano?

      Elimina
    3. Uhm...
      A questo punto devo rivedere la precedente affermazione.

      Elimina
  2. "Cuique suum", cioè a ciascuno i propri polli, o come dice Pier i propri stronzi. Le miss simpatia che disturbano la tua giornata quando si trovano di fronte un bel ragazzo cambiano da così a così, almeno inizialmente; altrettanto fanno i mister simpatia quando si trovano con una bella ragazza: sono maestri di mimetismo, abilissimi nel mascherare quello che è la loro vera indole.
    In effetti si tratta di venditori e venditrici di fumo.
    Da fuggire come il tifo petecchiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, Vincenzo.
      Mi è capitato di assistere alla scenetta: lei, una delle Miss Simpatia che (ri)conosco -è una condomina- non ti alza gli occhi in faccia a meno che non ti sbatta contro ma in presenza di esseri di genere maschile (belli o brutti poco conta) diventa una micina tutta coccole e sorrisini.

      Ovviamente "a me mi vien da ridere"!

      Elimina
  3. Marcia spedita verso le sue ragioni per ritrovarle nella villa di Arcore o a palazzo Grazioli o in luoghi consimili, o perlomemo ambirebbe a tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so a cosa possa ambire la Miss in questione. So solo che non è particolarmente sopportabile.

      Elimina