2 aprile 2013

Inspirando ispirazione

Mi ispiro alle parole del caso, ma anche a certi sguardi incatenati, molte pulsioni acide ed ondate di accadimenti. Mi accorgo di rubare tutto ciò che mi sembra degno di essere rubato. Inspiro vita e penso. Qualcosa poi mi invento. L'ho imparato per mestiere e continuo a scriverlo. Altre volte l'ispirazione scintilla per un solo attimo e poi si dissolve da sé, indegna di essere tramutata in senso. Sopravvive e muta solo ciò che diventa parola: una storia vecchia quanto il mondo. La regola ineluttabile dell'essere portatori d'anima.

[foto by Arline]

2 commenti:

  1. Salve Musa ispiratrice, sono ritornato.
    Verrò a leggerti con molta più frequenza.

    RispondiElimina
  2. Ah, benissimo!
    Evidentemente la tua connessione, adesso, è più stabile e regolare.
    Io sono sempre qui. Anche se non mi sento una "musa ispiratrice"!

    RispondiElimina

Dopo pessime esperienze con Anonimi tutt'altro che Anonimi, preferisco che chi commenti abbia anche un nome, seppur fittizio.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.