12 gennaio 2011

Quaquaraquà

Parole e parole, propositi e belle intenzioni. Ma anche speranza di fare e di far vedere al mondo fantasmagoriche rivoluzioni. Progetti di rappresaglie, giuramenti di vendetta e voti di barbara sopravvivenza di fronte alle incomprensioni di un intero pianeta. Nessuno osi interrompere l'eruzione d'oscena energia. Vette e abissi siano pronti alla nemesi satura di giustizia, al rovesciamento esistenziale cosparso di sentenze quotidiane. Una lagna, in fin dei conti. Tanto vale tapparsi le orecchie e accomodarsi in una poltrona di troppi bla, bla, bla.

[foto by intao]

16 commenti:

  1. ineccepibile e condiviso.
    oggi c'è il sole, speriamo che sia una buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Vorrei riuscire ad impostare il tempo in funzione della mia vita e sfruttare la sua arroganza. Invece riesco solo a non essere rassegnata perché non subisco il quotidiano e il suo "parlottare". 'Uomini e cose ci circondano.
    E ci straziano gli occhi, le une e gli altri.
    Meglio vivere al buio'.Josif Brodskij

    RispondiElimina
  3. Oggi spacco il mondo.
    Anzi no, domani. Sta a vedere.

    RispondiElimina
  4. @ Teti: è stata una buona giornata. Un po' stancante però.

    RispondiElimina
  5. @ je_est: va bene, domani... (tanto lo sanno tutti sei uno quaquaraquà!)

    RispondiElimina
  6. Ci sono i chiacchieroni, sta bene. Poi i rivoluzionari, i sognatori, quelli che la grande impresa. E c'è chi ama le piccole cose, i piccoli gesti. E chi siamo noi per giudicare? F.

    RispondiElimina
  7. Io avrei detto "un" quaquaraquà. Però va bene, vado a starnazzare, ok.

    RispondiElimina
  8. Tanto vale non curarsi piu' di loro che tanto solo noi possiamo pensare a noi stessi e al nostro bene;tanto vale tornare a scrivere quelle tue stupende parole che ci riscattano l'animo e la sensibilità, troppo spesso, minacciate dagli iniqui eventi umani.Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. @ F: non siamo nessuno. Infatti mi limito ad ascoltare e a non dire nient'altro. Tanto non serve a nulla!

    RispondiElimina
  10. @ Je_est: credo che tu abbia ragione. Non so perché ho scritto "uno". Forse per un attacco di storditaggine acuta. Abbi pazienza!

    Saluta Arturo da parte mia, mi raccomando.

    RispondiElimina
  11. @ Veil: infatti non mi curo di loro. E' che a volte è difficile sopportare persone che non fanno altro che parlare di ciò che faranno, di ciò che diranno e come e a chi e perché, ma che, all'atto pratico, non muovono un dito e continuano a lamentarsi di tutto.

    RispondiElimina
  12. @ mia_euridice che ha @lato F. e altri: sono geloso, perchè dai a Je_est del quaquara-quà e a me niente? Pretendo di ricevere anche io almeno un quaquara-là.
    P.S. @lato si legge "chiocciolato" o "chiocciolacitato"? Il livello di sofistificazione stride con l'unico neurone che non è fuggito all'estero (ma solo perchè non se lo tirava nessuno) F.

    RispondiElimina
  13. @ F: ok, per tanto poco!
    Sei un gran quaquara-là.
    Ecco, va meglio ora?

    In merito al tuo P.S. preferisco tacere.

    RispondiElimina
  14. Avrei qualcosa da fare in merito. Di chiacchiere, anch'io ne ho sentite davvero troppe! (wu)

    RispondiElimina